Proloco 						Pascellata

Logo

“La differenza può essere fatta solo da un insieme di persone e Pascellata è questo, un insieme di persone che fa la differenza”.

La Pro Loco Pascellata è stata costituita il 31/03/2008 essa nasce dall’idea, già da qualche tempo in essere, di un gruppo di abitanti del paese desiderosi di mantenere le tradizioni del posto e di promuovere il proprio territorio. Questo vuole essere lo spirito guida della Pro Loco Pascellata ed a tutti i soci viene chiesto di condividere questi ideali testimoniando, ognuno con la propria esperienza, la storia e la tradizione del paese.

Le attività saranno orientate al rispetto e alla promozione del territorio, al recupero e alla preservazione e valorizzazione delle tradizioni ed è intenzione dell’associazione investire le risorse che si renderanno disponibili per iniziative culturali, istruttive, sportive e ricreative.

La Pro Loco Pascellata ha già realizzato manifestazioni popolari  riscuotendo un notevole successo, superando qualsiasi aspettativa, offrendo un servizio e una qualità apprezzati da tutti. Grazie  all’aiuto di tutti i collaboratori e i Scoi siamo sicuri di poter raggiungere grandi traguardi dando prestigio al paese, Il quale si è sempre distinto per il forte legame tra i propri abitanti e per il loro attaccamento al territorio e saranno preziosissimi la partecipazione attiva, l’inventiva e l’impegno di tutti per far si che il nostro territorio sia sempre più accogliente e dove la nostra e la permanenza di chi verrà a trovarci sia sempre più piacevole e serena.

Un vivo ringraziamento, a quanti con il loro impegno e contributo, hanno consentito la nascita della Pro Loco, e per quanti continueranno ad esserci vicini per il successo delle iniziative e manifestazioni, tra i quali annoveriamo anche i Soci che non sono nati e non abitano a Pascellata ma, condividendo lo spirito della Pro Loco, ci hanno lusingato del loro interesse al nostro paese e alle nostre tradizioni.